Camere posizionate al piano -1 dell'edificio della fattoria, devono il loro nome ai colori scelti nella ristrutturazione ma più che altro alla loro valenza storica.
In queste camere era infatti custodita, durante la seconda guerra mondiale, l'importante dipinto della "Maestà di Duccio Boninsegna" e altre opere del museo dell'Opera di Siena, nascoste in queste particolari stanze, scelte come Caveau per proteggere i dipinti dalle razzie naziste.
Proprio in queste stanze nel 1945, la compagnia the Monuments Men, ai quali poi è stato dedicato anche un film, dopo varie ricerche scoprì con grande gioia che i dipinti non erano stati trafugati ma bensì protetti e conservati.
Bagno con doccia di cristallo finemente arredato, volte in cotto originali ti faranno godere a pieno il tuo soggiorno in Toscana ma... con un salto nella storia.
Non puoi perdertelo!!
Essendo la nostra una Dimora Storica del 1400, le camere sono diverse tra loro. La foto evidenziata è rappresentativa della tipologia di camera scelta. Alla prenotazione potrebbe essere assegnata una camera della stessa tipologia e con gli stessi servizi ma con una diversa disposizione degli arredi, colori e vista.